TERMINI E CONDIZIONI

a.1 L’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate costituisce un Contratto tra l’acquirente e RISTAL srl per la compravendita dei prodotti elencati nel Catalogo on line del Sito www.cantinebarone.it

a.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

 

L’ordine

b.1 Per ordinare occorre essere maggiorenni.

b.2 Per effettuare un ordine è necessario compilare utilizzare il “Carrello” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.

b.3 I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% inclusa.

 

Il pagamento

c.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

c.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

– paypal

– bonifico bancario

Nessun altra modalità di pagamento è accettata.

 

Consegna

d.1 La consegna è prevista per l’Italia e l’Europa.

d.2 La consegna avviene tramite corriere espresso BRT per le vendite con destinazione Italia o Europa. Il servizio di consegna è comprensivo di imballaggio, trasporto. L’importo di questo servizio è di 5€ per l’Italia e 15€ per l’Europa

 

Garanzia

e.1 La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. RISTAL SAS garantisce i prodotti commercializzati per 24 mesi, a decorrere dalla data di acquisto, salvo diversa indicazione. La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

La garanzia non copre:

– la durata della batteria;

– i dyears old derivanti dal logorio e dall’invecchiamento (come per esempio graffiature del vetro, alterazioni del colore e/o del materiale di bracciali e cinturini non metallici e fatti per esempio con pelle, plastica, stoffa, velcro, ed il venir meno della placcatura);

– ogni danno a qualsiasi che derivi da uso anormale o non autorizzato, da mancanza della dovuta attenzione, da negligenza, da incidenti (colpi, ammaccature, urti, vetro rotto, ecc.), dallo scorretto uso e dalla mancata osservanza delle istruzioni date dai fornitori;

– qualsiasi danno indiretto di qualsiasi natura che possa derivare per esempio dall’uso, dal malfunzionamento, da difetti;

– le riparazioni degli oggetti venduti su RISTAL SAS fatte da persone non autorizzate (come per esempio nel corso del cambio della batteria, riparazioni o assistenza) o le alterazioni dalla sua condizione originale senza la supervisione di RISTAL SAS.. E’ espressamente esclusa ogni ulteriore pretesa contro RISTAL SAS come per esempio per ulteriori dyears old ai sensi della garanzia di cui sopra, fatto salvo per qualsiasi ulteriore pretesa che l’acquirente possa avere nei confronti del fabbricante ai sensi di legge.

Risarcimento dyears old o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento dyears old o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per dyears old diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

 

Diritto di recesso

f.1 La vendita di prodotti tramite IL sito internet www.cantinebarone.it e’ soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/19991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

f.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato a software informatici sigillati, qualora siano stati aperti dal consumatore.

f.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

f.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (14 giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine. E’ possibile inviare la comunicazione anche a mezzo email all’indirizzo info@cantinebarone.it

L’invio dei southdetti prodotti deve avere il seguente indirizzo di destinazione: RISTAL SAS, Via Giardino,2 84070 Rutino (SA). I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le southdette indicazioni, potrà essere respinta.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, RISTAL SAS provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

 

Legge applicabile e foro competente

g.1 Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.

g.2 In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Nocera.